top of page

La meditazione è parte dello yoga, ma spesso la più difficile e trascurata delle pratiche, ecco come conoscerla e renderla facile.

Delle volte il termine meditazione è oggetto di preconcetti; alcuni l’associano all’immagine di un indiano barbuto che siede in cima a una montagna o a un monaco calvo con in faccia un sorriso beato e credono che la disciplina richiesta sia impraticabile e al di là delle capacità ordinarie.

​

Cosa significa meditare?

​

Meditare significa portare la consapevolezza oltre la mente razionale, analitica, per raggiungere livelli di coscienza più profondi. E' spostarsi dalla mente pensante che vive in uno stato di sopravvivenza, legata all’ego, ad emozioni limitanti e accedere al sistema limbico e al subconscio, dove attraverso emozioni come la gioia, la gratitudine e l’amore, possiamo sperimentare l’espansione, la crescita e perfino la guarigione.

​

Più facile a dirsi che a farsi, ma il trucco è proprio quello di “non fare”, ma di lasciare accadere….e per lasciare accadere è necessario capire l’impedimento maggiore.

​

​

La via d'uscita è dentro. 

                                                                              Thích Nhất Hạnh

​

MEDITAZIONE

zen
loc.meet.png
bottom of page